SPACE FOR YOUR IMAGE DESCRIPTION OR TITLE

Let's talk about Make Up Today !

Good morning everybody dear followers ! This morning I wish to talk you about a new topic. Let's talk about make up. I immediately do a necessary premise: personally I love make up, but I use it very little. In fact I don't makeup almost never, if not with a bit of eye pencil and mascara. I rarely use foundation or powder, for 2 reasons: 1) my skin is really delicate and also really ruined and 2) I can't find a nuance suitable for my face tone, cause I've got a pale tone. In my city I often see girls wich have about my age with a lot of foundation in their face and with the neck of the opposite colour. To defeat the impurities there's no permanent way. I don't use a lot of products. Every morning a facial scrub and every night, before to go to bed, a moisturizing cream. Here there are some pictures of the products I use more (obviously only for special events, not to go to school or simply to go out).

Buongiorno a tutti carissimi followers ! Stamattina vorrei parlarvi di un argomento che non ho mai menzionato prima. Parliamo del make up. Faccio subito una premessa necessaria: personalmente amo il trucco, ma io lo uso davvero pochissimo. Infatti non mi trucco quasi mai, se non con un po' di matita e un velo di mascara. Raramente uso fondotinta o cipria. Per due motivi fondamentalmente: 1) la mia pelle è assai delicata e anche molto rovinata e 2) non trovo una nuance adatta al mio viso avendo un colorito molto chiaro e non volendo somigliare ad un pupazzo di plastica. Nella mia città sopratutto, vedo molto spesso ragazze intorno alla mia età con il viso ricoperto di mezzo kg di fondotinta e il collo del colore opposto. Questo perchè molte persone sono convinte che per mandare via brufoli e macchie della pelle, bisogna coprirli con un prodotto aggressivo. Così si vedono sempre più spesso bambole di plastica con il viso color caramello come se fossero tornate dai Caraibi e il collo del colorito naturale. In realtà il fondotinta non fa che peggiorare la situazione. E' per questo che uso questi prodotti assai raramente. Per sconfiggere le impurità non esiste un metodo permanente, che mandi via i brufoli e non li faccia tornare più. Io non uso molti prodotti, per lo stesso motivo del fondotinta. Ogni mattina faccio uno scrub ai sali marini e la sera prima di andare a dormire applico una crema idratante. Qui di seguito ho riportato alcune immagini dei prodotti che uso di più (ovviamente solo in occasioni speciali, non mi trucco mai per andare a scuola o semplicemente per uscire di casa).

LUSH FACIAL SCRUB- OCEAN SALT



RIMMEL EXAGERATE WATERPROOF EYE PENCIL


SEPHORA SMOOTHIG PRIMER (to fix the make up)


KIKO UNFORGETTABLE MASCARA
SEPHORA EYE PENCIL (not this colour, I've got the 17 lagoon)
ZOEVA EYESHADOW PALETTE - MATT  96



ZOEVA EYESHADOW PALETTE - SHIMMER


SEPHORA - EVERY DAY EYE BRUSH


CALVIN KLEIN - DELICIOUS LUXURY CREAM LIPSTICK 125 DELIGHTFUL

CALVIN KLEIN - SHEER LIPSTICK 206 VIP


And now.... MY FAVORITES NAIL POLISH

SEPHORA NAIL POLISH BLUE SAPPHIRE

RIMMEL LYCRA PRO 293 POP ROSE

MAYBELLINE NEW YORK FOREVER STRONG EXTREME BLACK CURRENT (I've got it also in the 05 colour)

DEBORAH MILANO SENSE TECH 100% MAT 04


And what do you think about it ? Do you like makeup yourself or you prefer to be water&soap ? Wich are your favourites nail polish ? I'm waiting for your opinions. Continue to follow me, see you soon ! A big kiss to all :)

E voi cosa ne pensate ? Amate truccarvi o seguite la filosofia acqua&sapone ? Quali sono i vostri smalti preferiti ? Aspetto vostri pareri. Continuate a seguirmi, a prestissimo ! Un bacione :)



0 comments:

Posta un commento

Fashion Flakes All rights reserved © Blog Milk Powered by Blogger