SPACE FOR YOUR IMAGE DESCRIPTION OR TITLE

Real Fashion by Real Women

Di solito la parola moda evoca sempre una figura femminile nella nostra mente. Ma quali e quante sono le donne vere che lavorano nei backstage delle sfilate o nelle redazioni nei giornali ? Di nomi se ne potrebbero fare moltissimi, perchè tutte queste persone dedicano una vita alla moda. Di esempi concreti ne possiamo trovare sia in Italia che all'estero. Vi propongo una lista con poche delle tante persone, che lavorano costantemente e seriamente con il proprio metodo, la propria dedizione ma sopratutto il proprio stile. Non stiamo parlando di stile inteso come modo di vestire, ma dello stile con cui dedicano un'esistenza intera ad un progetto o un sogno che hanno fin da giovani. Aspetto, come sempre, la vostra opinione. Grazie di tutto e buon weekend !


Usually the word "fashion" always evokes in our mind a female person. But which ones and how many are the real women that works in fashion show's backstage or in the magazine's editorials ? We could do a lot of names, because all these people devote an whole life to fashion. We can also find concrete examples both in Italy than abroad. I propose you a list with a few of all the people, that works constantly with their method, their own devotion, but above all with their style. We're not talking about style as the way they dress up, but style as the way they devote a whole life to a project or a dream that they have since they're young. As always, I wait for your opinion. Thanks for all and have a good weekend !

GRACE CODDINGTON ( Creative director for U.S Vogue)


Una donna che stimo e ammiro con tutta me stessa. Nonostante abbia avuto un grave incidente da giovane, non ha smesso mai di dedicarsi al suo lavoro. Ha iniziato come modella ma è da più di 20 anni che lavora fianco a fianco con Anna Wintour come direttore creativo di Vogue America. E credetemi, lei di creatività ne ha da vendere. Vi basta guardare un suo lavoro per capire che è davvero un genio. Il suo styling, le sue idee e il suo carattere le hanno permesso di lavorare in simbiosi non solo con l'algida direttrice, ma anche con i più grandi fotografi e celebrità.



 VIVIANA VOLPICELLA (Assistant Fashion Editor of Vogue Nippon)


Viviana è giovane ma ha cominciato presto la sua carriera nel mondo della moda. Di lei non ammiro solo il suo stile, ma la sua capacità di inserimento in un universo che a volte può essere ingiusto e feroce, il fashion system. Sorridente, elegante, chic e delicata. Ora mi spiego perchè Anna Dello Russo l'ha voluta al suo fianco !








NATALIA ALAVERDIAN (Fashion Stylist for Harper's Bazaar Russia)


Anche lei giovanissima ma con lei idee ben chiare. Uno stile unico, una femminilità innata e una personalità carismatica. Lavora come fashion editor per Harper's Bazaar in Russia. Uno spiccato senso dell'eleganza le ha permesso di realizzare grandi servizi fotografici per il giornale nel quale lavora.






VIRGINIA SMITH (Fashion editor for U.S Vogue)


Una donna semplice e raffinata, entusiasta del suo lavoro al quale dedica tutte le sue energie. Al fianco di Miss Coddington lavora per Vogue America con grande dedizione alla moda come fashion editor. La Wintour apprezza ampiemente il suo lavoro, e come non farlo ? Uno stile chic, adulto, maturo che ha sviluppato nel corso della sua carriera.





JILLIAN DAVIDSON (Stylist and Fashion Editor for Teen Vogue)


Dopo aver lavorato per Vogue America e Australia, e per Harper's Bazaar, è approdata a Teen Vogue dove cura abilmente lo stylist per tutti i servizi di copertina. Inoltre ha instaurato una collaborazione con Moschino Cheap and Chic. Una mente giovane e creativa, che usa per realizzare servizi in grande stile, semplici ma d'effetto, romantici e con grande classe. Di lei purtroppo non ho trovato nessuna foto purtroppo, ma posso mostrarvi qualche suo lavoro.






JANE KELTNER DE VALLE ( Fashion News Director for Teen Vogue)


Bionda, giovane e in gamba. Siede nei front row delle sfilate e scopre designer emergenti. Jane ha sempre amato la moda e questo amore l'ha spinta a lavorare prima per la rivista Mademoiselle e poi per W Magazine. Infine a Teen Vogue, dove lavora tuttora. Controlla tutti gli aspetti che riguardano il mondo della moda nella rivista, per il suo lavoro prende ispirazione non solo dalle sfilate ma anche dallo street style, incontra di persona modelle e stilisti per accurate interviste. Anche lei altrettanto giovane, ma con una carriera e degli obbiettivi ben chiari.







6 comments:

  1. Interessante il tuo post!!!!
    Molto carino il tuo blog.
    Kisses
    Roxy

    RispondiElimina
  2. they are all amazing!



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Adoro Viviana Volpicella, il suo stile è unico a mio parere!
    Ciao cara,
    http://lisalikesfashion.blogspot.com

    RispondiElimina

Fashion Flakes All rights reserved © Blog Milk Powered by Blogger