SPACE FOR YOUR IMAGE DESCRIPTION OR TITLE

The Street Style Art



Può essere un particolare, un risvolto di una camicia, il modo di tenere la clutch sotto il braccio, la treccia con qualche ciocca fuori posto, un naso alla francese, il viso ancora truccato di una modella off duty all'uscita di una sfilata. Può saltare all'occhio quella donna che si affaccia alla finestra con una gonna a fiori, Candice Swanepoel nel backstage di Victoria's Secret con i bigodini in testa e la vestaglia rosa in seta, Feja e il suo bellissimo "Float" tatuato sul collo. E' la strada che offre la maggiore ispirazione ai fotografi e ai blogger. E' New York, è Milano, è Londra, è Parigi. E le loro vie gremite di gente, di ragazze, di uomini d'affari e di eleganti signore. E' la strada della moda che offre il soggetto da ritrarre nelle fotografie delle reflex che passano fra le mani di The Sartorialist, Jak & Jil, Garance Dorè e Stockholm Street Style, giusto per citarne alcuni... Lo street style è un'arte e come tale va studiata e messa in pratica, bisogna sapere cosa ricercare, cosa è da immortalare e cosa no. Ecco quindi una carrellata di immagini dei più grandi maestri dediti a fotografare, e non a fotografarsi.


It can be a particular, a flap of a shirt, the way to hold a clutch under the arm, the braid with some strand out of place, a French nose, the face still makeup of a off duty model at the exit of a fashion show. It can skip to the eye, that woman who appears at the window with a floral skirt, Candice Swanepoel in the Victoria's Secret backstage with curlers in the head and pink silk dressing gown, Freja and her amazing "Float" tattooed on her neck. The street provides the greatest inspirations to photographers and bloggers. It's New York, it's Milan, it's London, it's Paris. And their streets filled with people, girls, bussinessmen and elegant ladies. It's the fashion street that offers the subject to be portrayed in the photographs of the reflex that pass through the hands of The Sartorialist, Jak & Jil, Garance Dorè and Stockholm Street Style, just to name a few.... Street Style is and art and such it must be studied and put into practice, you should know what to look for, what to capture and what not. Here's a gallery of pictures of the greatest teachers dedicated to photograph, and not to photograph themselves.























    ( Photos taken from: Jak&Jil Blog- The Sartorialist- Stockholm Street Style- Garance Dorè)

8 comments:

  1. Questo post è bellissimo!
    Splendide parole e immagini... e assolutamente perfetto per ricordare che ognuno di noi oltre alla moda deve portare con sé la propria personalità, perchè ad ogni accessorio e ad ogni capo riusciamo a dare un ruolo e una vita diversa!

    un bacione, gaia

    http://modhello.blogspot.com

    ps-nn riesco a commentare con l'account google e non capisco perchè!

    RispondiElimina
  2. Gaia grazie mille, condivido pienamente, dobbiamo mettere la nostra anima quando ci vestiamo ! Grazie ancora !

    p.s: anche a me a volte non mi fa commentare con l'account google, non so perchè :S

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!!
    Fantastiche queste foto!!

    virgi

    RispondiElimina
  4. è vero, hai completamente ragione. E concordo alla grande con quello che dice @Gaia: portare la propria personalità nei propri abiti, nel modo di vestire vuol dire inserire un po' di se nella storia dell'abito. Questo sarà il motivo per cui tu sarai diversa dagli altri, potrai avere la stessa borsa di 100 altre persone, ma ti distinguerai dalle altre siccome c'è del tuo.

    RispondiElimina
  5. bellissime queste foto di streetsyle!

    Passa da me quando vuoi!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, mi piace molto il tuo blog ;)

    RispondiElimina

Fashion Flakes All rights reserved © Blog Milk Powered by Blogger